Una località immersa nel verde, circondata delle colline bassanesi e marosticane, ai piedi delle Alpi:
l’azienda agrituristica Mazzeracca è situata nella frazione di San Michele, che dista 3 km dal comune di Bassano del Grappa, del quale fa parte e 6 Km dal comune di Marostica.
Benvenuti nella nostra splendida città! Bassano del Grappa si trova allo sbocco della Valbrenta, cinta a nord dall'Altopiano dei Setti Comuni e dal massiccio del Grappa(1775m).
Circondata da dolci colline e clima mite, Bassano è un luogo elegante che sa affascinare da qualunque prospettiva lo si guardi,le vie del centro storico sono impreziosite da numerosi affreschi e da balconi abbelliti dai suoi orgogliosi residenti.
Bassano è una città ricca di storia, dai monumenti, primo fra tutti il Ponte palladiano, detto anche "Ponte degli Alpini" e "Ponte Vecio", alle Ville Venete; nell'aria si respira fermento culturale, forte propulsione delle attività sportive, tanto da aver ottenuto il riconoscimento di "Città Europea dello Sport 2018".
Dal 1996 il Comune di Bassano del Grappa è socia assieme a 38 Comuni dell'Associazione Italiana Città murate del Veneto.
Bassano oltre ad essere testimone di importanti episodi legati ai conflitti mondiali, saprà anche prendervi per la gola grazie ai numerosi prodotti di eccellenza enogastronomica.Molto conosciuta per produzione della grappa, a differenza di quanto si possa pensare, il nome della città deriva da.... vi aspettiamo per scoprirlo!
È un comune italiano di 6 386 abitanti della provincia di Vicenza in Veneto. Centro principale dell'Altopiano dei Sette Comuni, al confine con il Trentino, fu un tempo capitale della Spettabile Reggenza dei Sette Comuni. Asiago si trovava, dopo l'Offensiva di Primavera nella prima guerra mondiale, nella terra di nessuno e subì dei terribili bombardamenti che la rasero completamente al suolo. È una nota località per il turismo invernale (in particolare per lo sci nordico) e il turismo estivo
È nota in tutto il mondo per la partita a scacchi che si svolge con personaggi viventi con costumi sfarzosi, nella piazza cittadina, ogni due anni (anni pari) nel secondo fine settimana di settembre: è una tradizione avviata nel 1923 e che si vuole ispirata ad un evento del 1454, sebbene non vi siano prove storiche.La leggenda narra come, essendosi Rinaldo d'Angarano e Vieri da Valllonara,due giovani signori,contemporaneamente innamorati della splendida Lionora, figlia di Taddeo Parisio castellano di Marostica, questi vietasse ai due pretendenti di battersi in cruento duello ed imponesse, in sostituzione, una sfida agli scacchi. Lo sconfitto sarebbe diventato ugualmente suo parente sposando Oldrada, sua sorella minore.
Marostica è conosciuta anche per le ciliege, alle quali in primavera è dedicata una sagra.